MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FRESA, generalità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

grazie per la risposta Challenger. Perdona l'ignoranza ma non so di cosa stai parlando , quindi ho guardato un po' su google ed ho trovato questi, intendi loro? http://www.agricolaricambi.it/ITA/rs...Accessori.html

andrebbero imbullonati o saldati sul corpo della fresa?

allego un paio di foto dell'attrezzo per capirci...
    Attached Files
    Ultima modifica di Engineman; 30/08/2016, 17:30. Motivo: unito messaggi

Commenta

E' proprio urgente l'acquisto? Aspettare un'occasione della misura giusta non è un'opzione? Quando ho cercato la fresa per il mio mezzo semplicemente non prendevo in considerazione i modelli al di sotto della larghezza d'ingombro. Sapresti fare da te il lavoro di fissaggio delle ancorine alla fresa? In caso contrario sono altri soldi e allora il gioco non vale la candela.

Commenta

Originalmente inviato da ulf Visualizza messaggio
        grazie per la risposta Challenger. Perdona l'ignoranza ma non so di cosa stai parlando , quindi ho guardato un po' su google ed ho trovato questi, intendi loro? http://www.agricolaricambi.it/ITA/rs...Accessori.html

andrebbero imbullonati o saldati sul corpo della fresa?
        Si sono quelli giusti, qualsiasi opzione di fissaggio è buona da preferirsi imbullonati, dato che le molle tendono a trasmettere vibrazioni, e piu il fissaggio è rigido , maggiormente va incontro a teorico rischio di rottura specie se non si fà il tutto un poco sovradimensionato.

Commenta

@Arkansas, da vero fesso l'ho comprata credendo di avere determinate misure, che a una seconda misurazione ho scoperto aver preso sbagliate... potrei riuscire a farmelo da me, o comunque ad avere una mano a farlo.

@Challenger, grazie!

in base alle foto che ho messo, dove le attacchereste? appena sopra i pattini (se si chiamano così)? o nel "dritto" del corpo della fresa, più larghe possibile? scusate la carenza di terminologia e le domande un po' stupide!

Commenta

io aspetterei l'occasione giusta e comprerei la fresa do una spanna più larga

Non sarà nelle immediate vicinanze, ma non è difficile trovare una macchina "nazionale" con le caratteristiche che cerchi al prezzo giusto.

Nota: è la prima che mi è uscita cercando su subito.it, non ho alcun interesse nella vendita e ho messo il link solo a scopo esemplificativo.
            – Internet, + Cabernet!

Commenta

Originalmente inviato da ulf Visualizza messaggio
              @Arkansas, da vero fesso l'ho comprata credendo di avere determinate misure, che a una seconda misurazione ho scoperto aver preso sbagliate... potrei riuscire a farmelo da me, o comunque ad avere una mano a farlo.

@Challenger, grazie!

in base alle foto che ho messo, dove le attacchereste? appena sopra i pattini (se si chiamano così)? o nel "dritto" del corpo della fresa, più larghe possibile? scusate la carenza di terminologia e le domande un po' stupide!
              Si meglio usare i pattini, poi la tipologia di telaio ove agganciare il rompitraccia la devi studiare tu.

Commenta

Caricamento...
              X